Sere d’estate in giardino: elementi d’arredo dialogano con la luna, richiamandone l’energia, la luce e le ombre, e trascendono il concetto tradizionale di forma e materia.

di Eleonora Costa

1. GEOMETRIA ESSENZIALE
Clay firmato da Marc Krusin per Desalto è un tavolo scultura, in cui l’accostamento armonioso degli essenziali volumi geometrici crea una sintesi perfetta di bellezza e armonia delle proporzioni. Con base in poliuretano rigido nelle finiture laccate o materiche spatolate a mano e top in cristallo, ceramica, MDF o marmo, è disponibile nelle versioni indoor e outdoor.

2. PIENI E VUOTI
Un prezioso telo in lino froissé disegnato lungo tutta la caduta da un inedito ricamo a fori irregolari: la tovaglia Ols è una versione contemporanea della classica tovaglia in lino ricamato. Prodotta da Society Limonta, è disponibile in diversi colori con sovrapposizioni tono su tono o a contrasto. La tintura in capo, lavorazione che tinge il prodotto una volta finito, conferisce inoltre una maggiore qualità al tessuto e un particolare tono di colore che rende unico ogni pezzo.

3. SOFFIO D’ARIA
Ether creato in collaborazione con Constance Guisset è un decoro leggero e poetico che conferisce un tocco aereo, vaporoso, ai pezzi della collezione Aria di Richard Ginori. Il movimento della grafica sembra evaporare in un intreccio tra luci e ombre che evoca un’atmosfera nebulosa. Il nero, accostato al vuoto e alla luce, dona profondità al piatto.

4. EQUILIBRIO
La collezione di lampade IC Lights firmata da Michael Anastassiades  per Flos, è caratterizzata  da una sfera perfettamente in equilibrio sulla punta di un’asta. In versione outdoor, da terra e da parete, è disponibile con struttura in total black, rosso burgundy, ottone spazzolato o acciaio inox e base in lava, occhio di pernice o travertino.

5. TRAME ECO-FRIENDLY
La sedia a dondolo Flow disegnata dallo studio Shibuleru per Living, in versione outdoor ha struttura in tubolare d’acciaio colore grigio canna di fucile, verniciata con polveri epossidiche poliestere, e rivestimento in tessuto waterproof accoppiato o con intreccio Readymade UNpizzo in cordino tubolare anallergico completamente riciclabile, da scegliere tra i molti colori in collezione.