Romantico e delicato. Ma anche intenso e vitaminico, torna la nuance  più femminile della palette cromatica,  in tutte le sue sfumature, dalle più tenui alle più accese; fragola, peonia, quarzo, cipria, lampone, pastello. Il rosa allevia rabbia, aggressività e rancore, alleggerisce la mente e allontana la tristezza!

di Rosy Ardizzone

1 Pastello

Non resistono al fascino del rosa il neanche il noto produttore di gioielli e orologi. Fin dal 1914 la pantera è il simbolo icona di eleganza e lusso firmati Cartier. Non fanno eccezione questi occhiali da sole dal look vintage: la silhouette rotonda con lenti rosa e montatura argentata si rende inconfondibile per il simbolo della maison francese in bella vista sui lati delle lenti. Perfetti da indossare sulle passerelle della città o al mare.

2 Lampone

Raffinate ma decise, le sneakers di Golden Goose incrociano glamour e streetstyle con risultato imperdibile: fate vostre queste brillanti trainers in pelle con glitter rosa e iconico inserto a stella. Con il loro fascino vintage sprigioneranno allegria nei vostri look metropolitani.

3 Peonia

Regalatevi una silhouette da pin-up con il costume intero Belize di Melissa Obadash. Tagliato con profondo scollo a V, evidenzia la vita grazie alla cintura con fibbia dorata. Sceglietelo in colore rosa per combinarlo con caftani o parei color pastello.

4 Fragola

Lasciamo spazio anche all’energia, e via libera anche al rosa fragola. La giusta nota di colore al look da giorno, i sandali Givenchy in gomma bianca e rosa sono il pezzo cult del guardaroba di stagione da sfoggiare con chemisier in città oppure con bermuda e T-shirt  al mare. Un mix che ricorda un po’ i gelati panna e fragola da mangiare sotto l’ombrellone e fa subito estate.

5 Quarzo

La lavorazione in maglia metallica di Paco Rabanne rende immediatamente  riconoscibili questi orecchini pendenti. Qui proposti in versione rosa con frange di cristalli, saranno il tocco glamour che fa scintillare il look delle serate estive più glamour.

6 Cipria

La palette della dolcezza si apre anche in casa Tod’s. Compagna delle vostre avventure cittadine, la borsa Joy  è raffinata nella sua linea a trapezio in pelle granulata rosa cipria. Pratica da portare a spalla o a mano, vi accompagnerà tutto l’anno con la sua silhouette capiente. Ma con un tocco più romantico e un fare civettuolo.