Un terzo delle famiglie non possiede un pc. Ecco una scelta di computer con prestazioni adeguate a un uso prolungato da parte di tutti i componenti della casa.

di Davide Fumagalli

  1. Pc e tavoletta insieme

Caratteristica esclusiva di Microsoft Surface Studio 2 è il display da 28 pollici multitouch con tecnologia Pixel Sense, che sfoggia una perfezione nella rappresentazione dei colori e può essere inclinato a piacere per passare liberamente e con grande precisione da un tradizionale pc all-in-one a una tavoletta grafica intelligente grazie alla cerniera zero gravità messa a punto da Microsoft. Prestazioni elevatissime.

  1. Doppio schermo

Il notebook Asus Rog Zephyrus Duo 15 ha una caratteristica utilissima per ogni applicazione multimediale, e non solo. Il display da 15 pollici è infatti abbinato a un secondo schermo da 14 pollici, di tipo touch, posizionato sopra la tastiera del notebook. Per gli studenti di facoltà scientifiche, che possono anche svagarsi nel tempo libero con i giochi preferiti.

  1. Prestazioni e sicurezza

Apple è riuscita a integrare il display Retina da 16 pollici nel telaio del MacBook Pro 16 pressoché identico a quello del precedente MacBook. Migliorate le prestazioni e l’autonomia, che raggiunge le 11 ore. Eccellente il comparto audio, con ben sei altoparlanti e due woofer che aumentano i suoni bassi e riducono le vibrazioni, e la sicurezza complessiva, con un processore dedicato.

  1. Il prezzo giusto

Huawei ha presentato il MateBook D 15, un notebook con un eccellente rapporto qualità/prezzo e caratteristiche perfetto per l’uso scolastico. Il monitor da 15,6 pollici offre infatti una visione adeguata e confortevole per ogni tipo di programma, e la scelta di adottare il processore Ryzen 5 di Amd, con chip grafico Radeon Vega 8, ha permesso di contenere il prezzo senza sacrificare le prestazioni.

  1. Comfort e precisione

MX Vertical Mouse di Logitech è caratterizzato da un angolo di 57 gradi che segue la naturale inclinazione del polso, diminuendo la tensione muscolare e permettendo un controllo preciso del cursore. Il sistema di tracciamento ottico con commutatore di velocità del cursore dedicato riduce inoltre di quattro volte i movimenti della mano per spostare il cursore sullo schermo.

 

 

Apple_16-inch-MacBook-Pro_New-Magic-Keyboard_111319Matebook D 15''_7Surface-Studio-2-2Apple-iMac-update-home-office-03192019