I televisori 8K di ultima generazione permettono di vivere film e serial con un realismo incredibile. Così ora le emozioni del grande schermo si vivono in salotto.

  1. Nuove prospettive

Con The Sero, Samsung introduce un tv perfetto per godere appieno di ogni tipo di intrattenimento digitale, compresi i contenuti creati con lo smartphone in posizione verticale. Il display da 43 pollici può infatti ruotare di 90 gradi comandato da un servomotore elettrico per visualizzare al meglio i contenuti multimediali in formato verticale, sempre più numerosi su YouTube e altre piattaforme di condivisione social.

  1. A tutto schermo

Con il nuovo tv Q950TS Samsung introduce Infinity Screen, un telaio pressoché invisibile tanto che il display occupa il 99% della superficie totale del televisore. Affascinante anche quando è spento, il nuovo top di gamma di Samsung stupisce per la qualità delle immagini grazie al processore AI Quantum Processor 8K, che sfrutta algoritmi di intelligenza artificiale per convertire automaticamente i contenuti non 8K in una risoluzione 8K.

  1. Audio perfetto

ZH8  di Sony vanta caratteristiche come Sound-from-Picture Reality: la nuova tecnologia Frame Tweeter di Sony fa vibrare la cornice del televisore per emettere il suono, dando allo spettatore la sensazione che l’audio arrivi direttamente dallo schermo. Inoltre, la tecnologia Full Array Local Dimming modifica in modo dinamico i livelli di luminosità di alcune sezioni dello schermo in base al contenuto, offrendo un deciso aumento di contrasto e luminosità.

  1. Intelligenza artificiale

è protagonista nella serie Signature Oled 8K di Lg, basata su un potentissimo processore di terza generazione in grado di offrire una qualità di immagini e suono ottimizzata per ogni singolo contenuto. La tecnologia AI Picture Pro del processore è inoltre in grado di riconoscere i volti per riprodurre tratti del viso ben definiti, mentre le funzioni Auto Genre Selection e AI Sound riconoscono il tipo di contenuto riprodotto (film, sport, musical e animazione) e applicano automaticamente le impostazioni ideali per le immagini e la riproduzione di dialoghi e suoni potenti ma sempre comprensibili.