Dagli intramontabili fedora al basco, passando da quelli con visiera a quelli a maglia, ma anche in tweed e in cachemire. Ritorna l’orgoglio del cappello.
di Rosy Ardizzone
- Per le vacanze al mare. Aggiunta chic alla valigia delle vacanze, il cappello di carta intrecciata verde firmato Gucci è il dettaglio ideale sia a bordo piscina che in riva al mare. Completato da nastro in grosgrain con tanto di apina dorata, vi assicurerà riconoscibilità istantanea sotto il sole.
- Per stare al caldo. Cappello realizzato in maglia di cachemire e lana nei toni del marrone, con motivo FF all-over della casa di moda Fendi, rifinito con riga rosa fluo. Per scaldare il tuo inverno con un tocco glam.
- Per il grande freddo. Di tendenza il cappello del marchio Ruslan Baginskiy in stile “ushanka” realizzato in ecopelliccia bicolore e comidi paraorecchie. Da indossare con maglioni e soprabiti in tonalità neutre simili per ripararsi dalla basse temperature.
- Sportivo ultra-chic. Cappello a quadri color marrone di Miu Miu, il marchio giovane di casa Prada. Modello con pannelli cuciti, bottoncini decorativi, modello a farfalla e falda rigida. Ricorda il famoso cappello indossato da Sherlock Holmes.
- Artistico. L’italiano Etro prende ispirazione dal mondo dei pittori. Questo berretto, lavorato a maglia in misto lana e filato con intarsi di paisley firmati, ha un bordo a costine elasticizzato per garantire che rimanga in posizione.