Elementi d’arredo empatici e informali dall’aspetto confortevole e domestico.  Per studi e piccoli uffici.

di Eleonora Costa

  1. ORDINE VERSATILE. New Order disegnato da Stefan Diez per Hay è un sistema pensato all’insegna della versatilità. Partendo dall’elemento base, una struttura a scaffali in alluminio, si possono creare infinite composizioni giocando con le altezze (fino a due metri), i colori e le diverse essenze del legno. Inoltre integrando i pannelli laterali e posteriori e le ante pieghevoli, si possono creare dei comodi vani chiusi.

  1. STILE RETRO. Daily Fiction di Normann Copenhagen è una collezione di oggetti di cartoleria e accessori per l’ufficio. Disegnata da Femmes Régionales, la serie è formata da oltre 200 oggetti tra cui quaderni, matite, astucci, forbici e carta da regalo.  Una collezione che unisce un irresistibile stile rétro all’essenzialità, oggetti del cuore in stile scandinavo per gli amanti del vintage.

  1. PORTA-TUTTO. Il pannello Uten.silo venne ideato nel 1969 da Dorothee Becker che prese spunto da un portaoggetti appendibile in tela cerata di suo padre. Prodotto prima da Ingo Maurer e dal 2002 da Vitra Design Museum, è stampato in un pezzo unico di ABS e prodotto in quattro colori nero, arancione, bianco e rosso. Tra fessure, tasche, ganci e clip sono 32 gli elementi utilizzabili e nessuno di questi pone alcun vincolo al suo utilizzo.

  1. GIRO SU RUOTE 360°. Container realizzato da Konstantin Grcic per Magis. è un contenitore multiuso e trasportabile su ruote. è disponibile in 5  o 10 cassetti: ogni cassetto può ruotare di 360° intorno ad un’asta di collegamento in alluminio lucido che funge da perno. Un pratico vassoio a slitta copre per metà il cassetto superiore che può essere utilizzato come base d’appoggio. Colori disponibili: rosso, verde oliva, arancio, bianco, grigio chiaro, nero.

  1. SPAZIO-LAVORO. Progettata per Manerba dal designer Shane Schneck, il sistema di piani da lavoro Apollo è un prodotto pragmatico dal design radicale. Progettato con un linguaggio formale autentico, è un omaggio alla mitica navicella spaziale e al modulo di allunaggio, evocato dall’inclinazione e dalla forma delle gambe del tavolo.

unnamed (51)unnamed (52)unnamed (53)unnamed (54)unnamed (55)