Se vi serve un nuovo pc ora potete scegliere tra una serie di modelli capaci di farvi dimenticare il vecchio notebook. E ripartire più leggeri dopo le ferie

di Davide Fumagalli

  1. Piccolo e leggero. Con soli 8,5 millimetri di spessore e un peso di 770 grammi, Surface Pro 6 di Microsoft è perfetto per essere utilizzato comodamente tanto in modalità tablet, sfruttando al meglio l’eccellente display Pixel Sense da 12,3 pollici in formato 3:2, quanto in modalità notebook abbinato alla tastiera, ulteriormente migliorata rispetto alla generazione precedente. Surface Pro 6 supporta tutte le potenzialità dell’ultima versione di Windows 10 e di Office 365, così come dei software di ogni tipo grazie alla notevole potenza elaborativa.

  1. Intelligenza artificiale. Il nuovo laptop ultrasottile Lenovo Yoga S940 è in grado di rendere più facili tutte le operazioni quotidiane con il pc. Le funzioni intelligenza artificiale sono in grado di filtrare automaticamente i rumori di fondo e di sfocare lo sfondo durante le videochiamate, così come di rilevare l’assenza e bloccare automaticamente il display in modo da proteggere i dati da sguardi indiscreti, e persino di accorgersi se un’altra persona sta osservando lo schermo alle spalle. Yoga S940 è il primo laptop con schermo avvolgente, come uno smartphone top.

  1. Personalizzato. Già pronto per l’ultima versione del sistema operativo macOS Catalina, il nuovo Apple MacBook Pro da 13 pollici integra i processori Intel di ottava generazione di tipo quad-core, che raddoppiano le prestazioni, e adotta la stessa TouchBar delle versioni top, permettendo così di personalizzare la barra dei tasti funzione che si trasforma automaticamente – anche graficamente – in una serie di comandi utilizzabili con tanto di icone a seconda del programma utilizzato. Una funzione che si abbina al Touch ID, ovvero il sensore per le impronte digitali.

  1. Asus ZenBook Pro 14. Lo ZenBook Pro 14 di Asus è caratterizzato dal ScreenPad che combina un touchpad e un schermo touch a colori da 5,5 pollici ad alta risoluzione. Oltre a poter essere utilizzato per gestire cursore e app, ScreenPad si può trasformare, come uno smartphone, in un secondo schermo intelligente che può svolgere le funzioni di calcolatrice, pannello di controllo per la riproduzione multimediale o per Office senza rubare spazio sullo schermo principale.

unnamed (1)unnamed (2)unnamed (3)unnamed