Liquidi ed elettronica non vanno d’accordo ma molti dispositivi, smartphone compresi, possono ormai entrare a contatto con l’acqua senza subire danni. Ecco quali

di Davide Fumagalli

  1. Impermeabile. Il nuovo Amazon Kindle Paperwhite ha un’impermeabilità sino a 2 metri di profondità in acqua dolce per 60 minuti. Con un peso di 182 grammi e uno spessore di circai 8 millimetri, non affatica nel corso della lettura, anche se prolungata.

unnamed (11)

  1. A tutta musica. Resistenti all’immersione in acqua dolce sino a un metro di profondità per 30 minuti, gli altoparlanti wireless Wonderboom 2 di Ultimate Ears di Logitech, grazie all’interfaccia Bluetooth, si collegano senza problemi a ogni smartphone, tablet e pc. La durata della batteria ricaricabile è stata portata a 13 ore.

unnamed (12)

  1. Riprese sottomarine. L’action cam HDR-AS50 di Sony è basata sulle tecnologie delle fotocamere professionali di Sony, a partire dal sensore Exmor R, il processore Bionz X e l’obiettivo Zeiss. La custodia subacquea protegge la fotocamera sino a 60 metri di profondità.

unnamed (13)

  1. Connessi ovunque. Perfette per portare lo smartphone sott’acqua sino a ben 20 metri di profondità senza alcun timore, le custodie della nuova serie Voyager di Cellularline permettono di utilizzare lo schermo touch dello smartphone per tutte le funzioni, a partire da quelle fotografiche.

unnamed (14)

  1. Trasmissione ossea. Gli auricolari XTrainerz di Aftershokz sono basati sulla tecnologia a conduzione ossea, ovvero trasmettono i suoni attraverso gli zigomi. Possono essere immersi in acqua fino a due metri di profondità per due ore e hanno una memoria da 4 Gb che può contenere fino a 1.000 canzoni e un’autonomia fino a 6 ore.

unnamed (15)

  1. Scatti in profondità. Resistente all’immersione sino a 25 metri di profondità, ma anche alle cadute sino a 1,8 metri di altezza e a polvere e sabbia: la fotocamera digitale FinePix XP140 di Fujifilm integra un’ottica zoom (da 28 millimetri sino a un tele con ingrandimento 5X), abbinata a un sensore Cmos da 16,4 megapixel con funzione di scatto rapido, essenziale per catturare le immagini con poca luce tipiche della fotografia subacquea.
  2. unnamed (16)